Nella gestione di un impianto fotovoltaico è presente anche moltissima burocrazia. Avrai bisogno davvero di tanto tempo e di molta attenzione se non vorrai correre il rischio di sanzioni per non aver compilato in modo corretto - e in tempo! - i vari adempimenti richiesti.
Enercor ti viene incontro, con la propria professionalità e le proprie risorse tecnologiche.
Il nostro software gestionale è in grado di garantirti il rispetto di tutte le scadenze richieste dall’Agenzia delle Dogane.
Tutti i documenti richiesti saranno compilati - con precisione e massimo scrupolo - e inviati alla Agenzia delle Dogane. Ti eviteremo, così, quegli errori che potrebbero verificarsi nella gestione non professionale delle pratiche e di tutto l’iter burocratico necessario.
Mai più adempimenti dimenticati e mai più sanzioni!
Per gli impianti con potenza installata superiore a 20 Kw (indifferentemente se incentivati o meno) sono richieste alcune pratiche obbligatorie.
Enercor si occuperà di produrre tutte le documentazioni e le pratiche necessarie:
Siamo a tua disposizione per fornirti una consulenza professionale e senza impegno.
Voglio saperne di più!Rispetto al tempo medio impegato da un azienda per la gestione interna delle pratiche burocratiche
Il valore medio delle sanzioni per un impianto di medie dimensioni
Alcuni dei principali adempimenti obbligatori che possiamo seguire per non farti incorrere nel rischio di sanzioni:
Ente competente al controllo fiscale sulla produzione e sul consumo dell’energia elettrica e dei prodotti energetici in generale. Gli impianti alimentati da fonti rinnovabili, tra i quali gli impianti fotovoltaici, sono soggetti agli obblighi fiscali solo per potenze disponibili superiori ai 20 Kw.