Il Revamping è un servizio che consente al tuo impianto di essere sempre al massimo del rendimento. I componenti principali dell’impianto (pannelli solari, inverter, etc.) con il passare del tempo riducono le loro performance così da rendere necessari alcuni interventi di ammodernamento per non perdere denaro dalla produzione di energia.
Lo sapevi che anche una sola parte mal funzionante o usurata dell’impianto può mettere seriamente a rischio l’efficacia della produzione di energia? È bene intervenire il prima possibile se si vuole limitare le perdite di energia e d’investimento.
Una nuova vita per il tuo impianto è possibile con il Revamping (in inglese significa ‘rinnovamento’) di Enercor. Le nostre squadre andranno a sostituire quelle parti che hanno perso la loro efficacia nel tempo riportando l’impianto alla sua iniziale funzionalità. Ma non solo: con il Revamping fotovoltaico potrai anche fare un vero e proprio salto di qualità cambiando i tuoi materiali con quelli più moderni e all’avanguardia nel settore della produzione di energia solare.
Ovviamente sì. La maggior parte di impianti incentivati dal GSE sono stati realizzati in maniera frettolosa e con tecnologie che risultano ad oggi superate. Mantenendo l’incentivo il revamping ti consente di aumentare il valore del tuo investimento iniziale. Un impianto rinnovato tecnologicamente non solo è un impianto più efficiente, ma ti consente anche di non perdere e addirittura di aumentare il valore del tuo investimento.
Siamo a tua disposizione per darti maggiori informazioni sui benefici del Revamping o per prepararti un preventivo senza nessun impegno
Voglio saperne di più!Valore medio di aumento annuo dell'efficienza dell'impianto fotovoltaico
Tempo medio per ammortizzare completamente il costo dell'intervento grazie alla maggiore efficienza dell'impianto